La Ditta Tormec considera la soddisfazione del Cliente lelemento fondamentale per il proprio successo sul mercato delle lavorazioni conto terzi. Daltra parte il Cliente auspica di poter colloquiare con una struttura organizzata che fornisca un prodotto di qualità in tutti i sensi ma conservi tutti i vantaggi e la flessibilità di una piccola azienda. Queste considerazioni hanno portato la Direzione a intraprendere un percorso che la porti a raggiungere i seguenti obiettivi: Soddisfacimento di tutti i requisiti applicabili, delle le esigenze ed aspettative del Cliente, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti; Mantenimento e rafforzamento del rapporto con i Clienti già acquisiti; Miglioramento dellorganizzazione interna con una distribuzione di responsabilità e autorità che agevoli lo sviluppo dei processi; Formalizzazione degli standard di servizio al Cliente senza introdurre inefficaci sovrastrutture burocratiche; Monitoraggio della soddisfazione del Cliente con conseguenti azioni che la possano mantenere sempre a livelli ottimali; Certificazione e mantenimento del Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 Al fine di permettere lottenimento di quanto detto la Direzione ha: 1.Attuato un sistema gestionale interno in conformità alle richieste della Norma UNI EN ISO 9001: 2015, provvedendo a documentarlo e a definire i compiti e le responsabilità allinterno dellorganizzazione; 2.promosso l`utilizzo dell`approccio per processi e del modo di agire basato sul rischio; 3.individuato opportuni indicatori delle loro prestazioni da riesaminare periodicamente; 4.informato lintero personale, tramite appositi incontri di sensibilizzazione e formazione inerenti al Sistema Qualità; 5.stabilito che la formazione tecnica e gestionale del proprio personale è un elemento strategico per il conseguimento della soddisfazione del Cliente; 6.deciso di utilizzare gli strumenti richiesti dalla Norma quali riesami, riunioni che coinvolgano lintero personale, azioni preventive, ecc. al fine di definire le strategie da intraprendere nel corso dellanno e le risorse e i mezzi necessari al conseguimento degli obiettivi prefissati. 7.effettuato degli investimenti, al fine di ottimizzare lorganico aziendale, lambiente di lavoro e i macchinari e le attrezzature, secondo quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti. La Direzione si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la soprascritta politica della qualità.